Auto storiche, Rotonda Motori in maschera

Domenica 26 Febbraio nuovo evento organizzato dall’Asd Quattro Mori Expo Motori, affiliata ACSI, in occasione del Carnevale.

Una domenica mattina alla Rotonda di Ardenza con il profumo dei motori, contornati dalle maschere di Carnevale dei bambini, è quello che Quattro Mori Expo Motori, asd Acsi, ha programma-to in questa edizione mensile del raduno motoristico, con un partner storico come la “4Mori squadra corse”. L’evento, con il patrocinio del Comune di Livorno, e organizzato grazie alla collaborazione di “Danoro” e di “Tuning Point auto accessori”, dalle ore 10,00 alle ore 12,30 ospiterà diverse auto e moto storiche e sportive, che rimarranno in esposizione per dare la possibilità di farsi dei selfie o di immortalare i bambini masche-rati accanto a mezzi d’epoca, e a vetture che partecipano ai rally delle nostre zone, con grande emozione per coloro che so-no appassionati degli sport motoristici.
L’esposizione naturalmente è aperta a tutte le vetture, e sarà premiata quella più in tema con il Carnevale, sia per la catego-ria “auto” che “driver”.

Al termine dell’esposizio-ne è previsto un giro turi-stico sulle colline livornesi per raggiungere l’osteria “dalle Bimbe“ a Nibbiaia (LI), dove, come di con-sueto accade in queste occasioni, ci saranno scambi di idee, di ricordi e di racconti di avventure sui campi di gara. Quat-tro Mori Expo Motori sarà presente ai prossimi even-ti in programma, tra i quali ricordiamo:
19 Marzo: Rally show Cecina Rosignano

29/30 Aprile Slalom di Guardistallo

29 Aprile 1 Maggio Honda Live Tour a Livorno

27/28 Maggio Rosignano Drift Taxi Rally, un evento che si svolgerà in località “Le Morelline”, a Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno, a cui parteciperanno dei piloti di grande calibro fra cui Roberto Giovanardi, con la sua scuola di pilotaggio drift Drifting Park Autoporto Sassuolo – Scuola Nazionale Drifting, l’unica scuola in Italia autorizzata con ben 6 automobili, che faranno vedere delle grandi acrobazie, come, ad esempio, condurre un’auto in sbandata controllata. Sarà presente il grande Paolo Diana con il suo 131 Racing, grande pilota che ha partecipato ad eventi in tutta Europa fra cui il Rally di Sanremo, gli Storic a Camaiore e in molte altre parti d’Europa, spesso in qualità di apripi-sta, e a molti rally di rilievo internazionale (fra cui il “Costa Smeralda”, in Sardegna, o il “Rally Legend” di San Marino). Poi avremo l’onore di avere Loris Rosati grandissimo cam-pione di ape proto. Anche lui come Paolo Diana è un pilota che viene spesso chiamato in tutta Europa per le sue evoluzioni con il suo ape proto 600. Saranno presenti anche al-cuni piloti che faranno drift che provengano dalla scuola di Mirabilandia. Hanno confer-mato la propria adesione anche i fra-telli Lorenzoni, Luca e Renzo, con l’a-mico Dominic Sabia ed i loro Bmw. Dall’Umbria e da Cortona saranno presenti Danilo Petroni e Dr Jeckyl e Mr Drift, anche loro su Bmw. Devono ancora confermare la presenza al-tri come Leonardo Rossi. Massiccia anche la presenza di molti piloti locali con le vetture che vediamo sfreccia-re nei rally toscani. Il percorso ad anello è stato disegna-to da Walter Peccianti della scuderia Rosignano Rally Racing, anche lui pre-sente con la Lancia Stratos ed altre vetture. Il divertimento è assicurato!
S. B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *